Quando ho visto le immagini di questi pompon con fiori, non riuscivo a credere che veramente si potessero fare così, semplicemente con le nostre manine, ma con sorpresa ho scoperto che sì! Il tutorial no è per niente difficile, ci servono gli stessi materiali che per fare i pompon normali, e il risultato è semplicemente meraviglioso.
Come sapete i pompon sono di tendenza e vi ho già fatto vedere in questo post un modo semplice per farli con una forchetta. Si possono usare per decorare molte cose, e questi sono così belli che li metterei semplicemente sul tavolino per guardarli...
Materiali:
- Lana di diversi colori
- Cartone
- Mollette per la carta
- Forbici
Paso a paso
Per cominciare dobbiamo tagliare due semicerchi di cartone nel modo seguente: Tracciamo un circolo della misura che vogliamo per il pompon, e un altro circolo più piccolo all'interno per formare una specie di anello. Dopo tracciamo una linea a metà, per ottenere il disegno di un semicerchio, e aggiungiamo due linguette, come nell'immagine. Dobbiamo ottenere due forme a U: due semicerchi con le due linguette che dopo andranno piegate.
Da un lato incolliamo due semicerchi più piccoli che servono per fare spessore, vedremo perché più avanti.
Questo è lo schema che seguiremo (quello a destra). Ogni semicherchio di cartone serve per fare una metà del pompon con fiori. I numeri indicano l'ordine in cui metteremo ogni colore: cominciamo dal giallo, dopo il rosso, dopo il verde e per finire il bianco, adesso vedremo come.
In questa immagine si capisce molto bene come si devono mettere i colori. Cominciamo dal centro del fiore, di color giallo. Continuiamo con i petali, di colore fucsia, dopo il verde per le foglie, e finiamo coprendo tutto il semicerchio con il bianco.
Adesso pieghiamo le linguette verso l'esterno e uniamo le due metà con le molette, così sarà il pompon montato.
Con le forbici tagliamo la lana lungo tutto il bordo, inserendo le forbici nello spazio che è rimasto al centro grazie ai piccoli semicerchi che abbiamo incollato all'inizio.
Passiamo una lana per la fessura e facciamo un nodo forte. Adesso possiamo togliere i cartoni, e il nostro pompon con fiori e pronto!
Eì molto semplice vero? Nello schema c'è un altro modello,che è quello inferiore nell'immagine qui sopra, la differenza è nelle foglie.
Spero che mettiate in pratica questa idea per fare pompon molto originali e decorativi!
Vi ricordo che potete seguirci su Facebook, Twitter e Pinterest
Spero che mettiate in pratica questa idea per fare pompon molto originali e decorativi!
Vi ricordo che potete seguirci su Facebook, Twitter e Pinterest
Tutorial e immagini: MRPrintables
Nessun commento :
Posta un commento