Il punto croce è di tendenza, ma sotto altre forme. Se siete amanti di Pinterest sicuramente avrete visto moltissime "idee pazze", dove il punto croce lascia il suo supporto tradizionale e avanza su tavolini, i-phone, tazze...
Ebbene, il ricamo non è pane per i miei denti, ma adoro l'effetto punto croce aplicato ad altri tipi di progetti. Per questo voglio farvi vedere una selezione di murales dipinti con punto croce. E la cosa migliore è che non serve avere molto talento, solo un po' di pazienza...
Allora, come si fa? Ci sono diverse opzioni. La prima cosa da fare è procurarsi lo schema (gli avete mai visti? sono dei disegni che ci indicano la distribuzione e i colori delle croci). Dopo dovremmo tracciare alcune righe sulla parete che ci serviranno come guida, verticali ed orizzontali. Dopo possiamo dipingere le croci con un pennello, ottenendo un effetto più irregolare come nelle prime due foto. Possiamo anche creare un timbro o una mascherina con diverse croci insieme, e in questo caso il risultato sarèa più regolare.
Vediamo altri esempi:
Un'altra buona idea è fare i murales con washi tape. Saranno più facili da rimuovere, e non dovremo combattere con la vernice:
Che ne pensate di queste idee per realizzare murales dipinti con punto croce? Ma se non avete voglia o tempo di dipingere un murales, potete scegliere gli adesivi per muro come quelli che vi abbiamo fatto vedere in un'altra opportunità (altra ispirazione nelle nostre board Pinterest)
Se invece vi piace il punto croce e volete fare qualcosa di originale, non potete perdervi la nostra scatolina ricamata.
Se vi piaciono le idee low cost per arredare, date un'occhiata alla nostra sezione Arredamento Low Cost, piena di idee facili ed a buon mercato.
Vi ricordo che potete seguirci su Facebook, Twitter e Pinterest.
Via: Beautifulism, Siroope, Houzz, Paperblog, Crab and Fish
Nessun commento :
Posta un commento