Ingredienti (per una quiche di 26-28 cm):
Pasta quiche (la ricetta qui)
1 melanzana mediana
2 pomodori grandi
1 cipolla piccola
2 uova
2 albumi
200 gr di mascarpone
70 gr de parmigiano
sale e pepe
Preparazione:
Preparare la pasta quiche come nella ricetta, cucinare e riservare.
Tagliare la melanzana a rondelle sottili e mettere a scolare con sale grosso, per togliere l'amaro. Tagliare il pomodoro a fette. Tritare la cipolla e rossolarla in un po' di olio finché diventa trasparente.
Mettere i pomodori e le melanzane (previamente sciacquate) in una teglia con carta da forno, e infornare a 180° finché il pomodoro perde un po' di acqua e le melanzane sono cotte.
In una ciotola mescolare le uova, gli albumi, il mascarpone e il parmigiano fino ad ottenere un composto omogeneo, salare e pepare.
Prendere la pasta quiché (già cotta) e farcire alternando: 1 stratto di melanzane, 1/3 del composto, 1 stratto di pomodori (schiacciare leggermente), un altro terzo di composto, 1 stratto di melanzane (schiacciare ancora) e finire con il resto del composto. Portare al forno a 200° finché la superficie sarà dorata (si deve cuocere solo il composto, il resto è già cotto).
La nostra quiche è pronta!!
Buon appetito e buon weekend!!
Ti piacciono le nostre ricette? Dai un'occhiata alla nostra sezione Cucina
Vi ricordo che potete seguirci su Facebook, Twitter, Pinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra)
Nessun commento :
Posta un commento