Fan Ho è nato a Shanghai nel 1932. Pochi anni dopo si è trasferito a Hong Kong con la sua familia, ed è lì che a cominciato a sperimentare con la fotografia grazie a una Rolleiflex, regalo del padre. Quello che era iniziato come uno hobby, poco a poco prese il sopravvento e la città con i suoi abitanti si impossessarono di lui. La vita quotidiana si converte nella sua ispirazione.
Prospettive alterate, composizioni drammatiche. Ha ottenuto molti premi internazionali fin dal 1956. E' membro della Photographic Society of America; della Royal Photographic Society e della Royal Society of Arts, del Regno Unito, Membro Onorario delle Associazioni Fotografiche di Germania, Francia, Italia, Belgio, Brasile, Argentina e Singapore.
E' il suo background culturale diverso quel che rende il suo stile creativo unico, pieno di bellezza lirica, forza drammatica e grandezza poetica.
Oggi vive a San José, California. E' attore, regista e fotografo, soprannominato tante volte come il Amsel Adams di Hong Kong, per la sua arte nella composizione e la sua magnifica tecnica di stampa.
Vi piace?
Buon Giovedì!
Ho conosciuto questo artista grazie a Cada día un fotógrafo
Fonti:
Fan Ho in Wikipedia
Fan Ho in Cada día un fotógrafo
Fan Ho in Moderbook Gallery
Se vi piace la fotografia date un'occhiata alla nostra sezione dedicata.
Vi ricordo che potete seguirci su Facebook, Twitter, Pinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra).
Nessun commento :
Posta un commento