Vi ho già ripetuto fino alla nausea che adoro IKEA, e siccome vi sono molto piaciuti i post precedenti di IKEA HACKS, oggi torno alla carica con uno nuovo: Idee per personalizzare il tavolino LACK.
Vi abbiamo già mostrato idee per personalizzare la libreria Expedit e il letto Kura, oggi ci dedicheremo ai tavolini della linea LACK. Sono molto economici, e come gran parte dei mobili IKEA, hanno un design molto basico che permette di personalizzarli in molti modi.
Ma vediamo le idee che ho trovato navigando. In tutti i casi troverete sotto l'immagine il link alla fonte, in alcuni casi si tratta di tutorial, in altri di semplici fotografie.
Personalizzare il tavolio LACK di IKEA: una cucina gioccatolo
Fonte: Mommo design |
Questi genitori meritano un premio. Questo cucinino è adorabile, pieno di accessori (rigurosamente IKEA) e con tutti i dettagli pensati. Si fa fatica ad individuare il tavolino LACK!
Personalizzare il tavolio LACK di IKEA: giochi da tavolo
Fonte: Livet Hemma |
Se vi piacciono i giochi da tavolo, potete includerli...nel tavolo. Con vinile adesivo potete creare il tavolo che preferite, e tirare fuori i dadi!
Personalizzare il tavolio LACK di IKEA: poggiapiedi
Fonte: DIY Cozy Home |
Se il tavolino diventasse un poggiapiedi? Si può. Con gomma schiuma e tappezzeria possiamo ottenere un mobiletto elegante come quello della foto.
Personalizzare il tavolio LACK di IKEA: comodino
Fonte: Style Me Pretty |
Il tavolino può continuare a svolgere la sua funzione, ma con stile. Aggiungendo delle mensole di legno negli angoli interni, avremo un comodino romantico come questo.
Personalizzare il tavolio LACK di IKEA: isola da cucina
Fonte: Apartment Therapy |
E se invece ci mettiamo un tavolino LACK sopra l'altro? Possiamo costruire un'isola da cucina, aggiungendo un piano di lavoro, e ovviamente fissando bene il tutto. Con lo stesso metodo si potrebbero construire anche scaffali.
Personalizzare il tavolio LACK di IKEA: ripiani
Fonte: Red Book Mag |
Ma dimentichiamo il tavolo nella sua forma tradizionale, e guardiamolo nelle sue parti: usando il piano come base e le gambe como ripiani, possiamo creare una mensola originale come questa.
Personalizzare il tavolio LACK di IKEA: piano di cemento
Fonte: Week Day Carnival |
Per essere fedeli alla verità, questo tavolino non è un LACK, ma un MELLTORP, ma poco importa, visto che il risultato sarebbe più o meno lo stesso. Usando un piano di cemento al posto di quello originales, si ottiene un tavolino moderno e minimalista, che a me personalmente piace molto.
Personalizzare il tavolio LACK di IKEA: piano di listelli
Fonte: City Farm House |
Nemmeno questo è un LACK, ma un HEMNES. Se copriamo il piano con dei listelli di legno, avremmo un effetto rustico molto bello, molto "shabby".
Che ne pensate? Io voglio andarci subito da IKEA a comprare 3 o 4 LACK, anche se non so bene a cosa mi serviranno ;)
Se vi piacciono le nostre idee di decor e arredamento, visitate la nostra sezione Interior Design
Nessun commento :
Posta un commento