Nuevo appuntamento con la nostra Colonna sonora per lunedì
Oggi: Manuel Cabezalí
Manuel Cabezalí è nato a Fuenteheridos (Spagna) nel 1982. E' un compositore, chitarrista e produttore. A 12 anni ha cominciato a suonare la chitarra, e a 14 ha formato la sua prima band. Nel 2000 ha formato Havalina, una band indie spagnola per la quale l'ho conosciuto e chi vi suggerisco inoltre di ascoltare. Anche se in questi anni Havalina è stato il suo progetto principale, ha anche collaborato come chitarrista con altre band come Russian Red, The Cabriolets, Christina Rosenvinge, Alex Ferreira, tra gli altri.
(fonte: manuelcabezali.com)fonte the dumbing of america |
Adesso Cabezalí ha pubblicato il suo primo lavoro solista, Pequeño y Plateado. Alontanandosi un po' dai suoni taglienti e distorti della sua band, l'album, intimo e spoglio, è composto da 12 canzoni acustiche.
PER ASCOLTARE CABEZALI:
Alla fine di questo post c'è una playlist con l'album Pequeño y plateado completo, che ho trovato nella sua fanpage di Facebook. Se avete Spotify: Cabezalí – Pequeño y Plateado
Potete comprare l'album in origami records per 10€.
Il 28 febbraio Manuel ha presentato il suo album nel ciclo radiofonico Los conciertos de Radio 3. Potete ascoltarlo cliccando sul link.
Potete anche vedere i video di Nana para un gato enfermo y Puentes registrati da Acordes Urbanos nel Teatro Zorrilla di ValladolidPotete comprare l'album in origami records per 10€.
Il 28 febbraio Manuel ha presentato il suo album nel ciclo radiofonico Los conciertos de Radio 3. Potete ascoltarlo cliccando sul link.
Spero vi sia piaciuto.
Per altra musica, date un'occhiata alla nostra sezione Musica
Vi ricordiamo che potete seguirci su Facebook, Twitter, Pinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra).
Nessun commento :
Posta un commento