Sapete già che adoro l'interior design, però va detto che anche se a volte mi sento un'arredatrice di interni, né io né il mio budget lo siamo. Quindi sono una ricercatrice instancabile di buone idee e ispirazione low cost.
Oggi volevo condividere con voi alcune idee per decorare le pareti e dare un nuovo look a casa nostra.
Decorare le pareti con i quadri
Questo è un modo semplice e abbastanza economico di arredare una stanza. Le possibilità sono infinite, si possono fare delle composizioni, esporre collezioni di poster, fotografie di famiglia, ricordi di viaggi, disegni dei più piccoli... possiamo cambiare la decorazione con facilità se ci stanchiamo e l'investimento è minimo.
Se volete vedere altre idee non perdetevi il post Decorare le pareti con quadri e poster.
Decorare le pareti con settori di colore
Qualche tempo fa vi abbiamo mostrato diverse idee per decorare le pareti giocando con la vernice e il colore come elemento scenografico. Non si tratta semplicemente di verniciare la stanza di un colore determinato, ma di creare dei blocchi di colore in un punto strategico, che vogliamo mettere in evidenza, e il risultato è di impatto e molto decorativo.
Per altre idee: Pareti con settori di colore, un tocco scenografico
Pareti con vernice lavagna
Un'altra opzione che vi abbiamo presentato poco tempo fa è la vernice effetto lavagna. Vi abbiamo mostrato il suo utilizzo in cucina, ma è sempre valida per qualsiasi muro di casa. In questo modo possiamo creare una tela dove cambiare disegno ogni volta che vogliamo. Nelle camerette dei bambini verniciare un settore di parete o un muro completo può regalare ai piccoli molte ore di svago e creatività.
Troverete altre idee con pareti lavagna in Pareti di lavagna in cucina
Decorare le pareti con vinili
Decorare le pareti con vinili decorativi è un'altra buona idea.La messa in opera è abbastanza semplice, si possono rimuovere facilmente e il costo è ragionevole.
Se vogliamo spingere un po' possiamo usare i vinili d'autore, come quelli di The Wallery dei quali vi avevo già parlato (il post completo qui). Perché limitare l'uso dei pezzi d'arte alle cornici quando possiamo coprire l'intera parete?
Decorare le pareti con Washi Tape
Completiamo la selezione parlando di Washi Tape.
Tutti ormai conosciamo la versatilità di questo nastro. E' un materiale che si rimuove con molta facilità, non lascia tracce di colla sul muro, ed è molto resistente.
Possiamo creare disegni semplici, frasi...
Vi abbiamo mostrato questa decorazione quando abbiamo parlato di Teste di animali decorative.
Un'altra buona idea è creare un disegno tipo trama imitando la carta da parati.
Vi lasciamo un tutorial di Everything Emily dove vi mostra come fare questo muro con le croci
Via everything emily blog |
Speriamo che queste idee vi abbiamo ispirato.
Buona giornata!
Se vi piacciono le nostre idee di decor e arredamento, visitate la nostra sezione Interior Design
Nessun commento :
Posta un commento