Le nostre mamme si meritano il meglio, quindi il minimo che possiamo fare è preparare qualcosa di speciale per la loro Festa.
Vi proponiamo un lavoretto creativo molto semplice: dei biglietti handmade decorati con cuori di hama beads.
Cuori di hama beads
La prima cosa da fare è sistemare le perline sulla pegboard o lastra, seguendo lo schema che vedete nella foto. Questo cuore ha circa 3,5 cm di lato.
Dopo passiamo il ferro da stiro (temperatura cotone) con movimenti circolari, sempre con un po' di carta da forno in mezzo, finché le perline si saranno leggermente fuse e unite. Se volete un effetto più fuso, insistete con il ferro.
Lasciamo raffreddare qualche minuto con un peso sopra, ed i couri sono pronti. Così semplice. Adeso ci mettiamo dietro un po' di scotch biadesivo per incollarli sui nostri biglietti handmade.
Io ho preparato 3 modelli diversi, due biglietti e un segnalibro.
Ho usato un cartoncino bianco A4, lo tagliato a metà e piegato al centro ogni pezzo, ottenendo due biglietti. Per il segnalibro ho tagliato una striscia di cartoncino più stretta di qualche milimetro del cuore.
Biglietti handmade per la Festa della Mamma
Il primo modello ha due cuori nella copertina. Dopo con un pennarello nero ho completato il disegno con un contorno punteggiato. Possiamo scrivere Auguri! o una dedica personale. Facile vero?
Il secondo modello ha una finestra que lascia vedere il cuore, incollato dentro. Tagliamo la finestra con il taglierino, qualche milimetro più grande del cuore. Dopo dobbiamo decorare il biglietto, io ho usato dei timbri che si sposano di meraviglia con questo genere di lavori, ma se non ce li avete potete fare come con il modello precedente, decorare con un pennarello.
Segnalibro con cuore
Per fare il segnalibro per la Festa della Mamma dobbiamo solo tagliare la striscia di carta come vi ho spiegato prima e incollare il cuore nella parte superiore, lasciando che sporga un po'.
Di nuovo per decorarlo ho usato un timbro con disegni di cuoricini. Il mio è di Tiger, costano poco e hanno tanti disegni carini!
Adesso ci rimane soltanto di scrivere una bella dedica all'interno, anche un semplice ti voglio bene è più che sufficiente.
In queste settimane che ancora mancano per la Festa della Mamma vi presenteremo altre proposte, ma non dimenticate il poster scaricabile che abbiamo preparato l'anno scorso.
Buona giornata!
Se volete vedere tutti i nostri progetti fai da te, guardate la sezione DIY.
Vi ricordo che potete seguirci su Facebook, Twitter, Pinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guardate nel menu a sinistra) per non perdere nessun post.
Con questo post partecipo all'iniziativa di Kreattiva, raccolta 2014 Festa della Mamma
Nessun commento :
Posta un commento