Este mes estará dedicado al rojo, el "color de los colores".
Rosso passione, rosso sangue, rosso fuoco, rosso diabolico; proprio perché il rosso ha questa forza ambigua, non credete che meriti diversi post?
Via: The keep calm-o-matic |
Nel nostro blog in spagnolo partecipiamo ogni mese al Reto Facilísimo, una sfida amichevole tra bloggers con un tema in comune. Nel ultimo, dedicato alla primavera, abbiamo presentato la nostra festa infantile con aria di primavera, e abbiamo vinto!
Quindi questo mese ospiteremo il reto ed è toccato a noi decidere il tema. Abbiamo scelto il colore rosso.
Ci è sembrato divertente, e uno esercizio interessante, andare oltre e dedicarle nel nostro blog il mese intero.
Quindi questo mese ospiteremo il reto ed è toccato a noi decidere il tema. Abbiamo scelto il colore rosso.
Ci è sembrato divertente, e uno esercizio interessante, andare oltre e dedicarle nel nostro blog il mese intero.
Perché il rosso?
Il rosso ha diversi significati: pericolo, fuoco, passione,csangue, comunismo, lo stesso diavolo in persona... e tante alte cose ancora. Si può associare a molti marchi ed è molto usato nella comunicazione per le sue molteplici interpretazioni.
Via: 365 pantone |
Il rosso mi è sempre piaciuto, ma la verità è che il nostro rapporto ha avuto diversi viavai. A volte mi piace di più e altre volte mi stanca un po'. Ho avuto una parete dipinta di rosso in una delle mie troppe case in affitto e pure dei divani, ma come qualsiasi cosa, se troppa, stanca. Diversi anni dopo, forse perché invecchio o perché imparo dai miei sbagli (o tutte e due le cose) mi sembra con pure con il rosso vale quello di meno e più.
Perché un po' di rosso è il tocco perfectto, l'accento, il richiamo, la giusta dose.
Una sposa vestita di rosso sembrerebbe un po' strana, ma se si usano alcuni accessori di questo colore l'insieme diventa perfetto.
Via: zankyou magazine |
Negli accessori per completare qualunque outfit, segna la differenza tra un completo mediocre e un altro pieno di stile.
Via: time for fashion |
Nell'arredamento, diversi dettagli qua e là danno l'accento di colore senza ricaricare la stanza. E la parte migliore è che non dobbiamo cambiare l'intero ambiente quando decidiamo cambiare colore.
Via: blog holamama |
Può essere solo un dettaglio, un addobbo floreale, una candela, un vaso o un quadro...il colore rosso ha così tanta forza che con poco le basta per essere protagonista.
Via: Happy letter shop en etsy |
In cucina, appena un pizzico ci da quel tocco di piccante necessario...
Via: Pinterest |
L'accento, la ciliegia sulla torta.....
Via: sweet style |
Noi ci stiamo già lasciando trasportare dalla forza del rosso per ispirarci. Sarà omnipresente anche se non lo nominiamo, con il permesso degli altri colori.
Per salutarci vi lascio delle note musicali con suoni rossi:
Nessun commento:
Posta un commento