Oggi vi presentiamo diverse proposte per gli amanti delle biciclette.
Appendi la bici in casa Thibaut Maler
Inventata nel 1885, la bici è il mezzo di trasporto più ecologico ed economico che esiste, oltre le nostre gambe è chiaro. E per fortuna andare in bici torna a essere "di tendenza" (una volta tanto le tendenze sono anche utili).
Se anche voi vi siete arresi al loro fascino e vi godete i benefici, forse adesso vi trovate di fronte al problema "e adesso dove la metto?". Non tutti abbiamo un ripostiglio, garage o giardino dove parcheggiare la bici quando no la usiamo.
La proposta di oggi cerca di risolvere questo problema incorporando la bici nell'arredamento di casa.
La bici dentro casa
In questa prima proposta vediamo come, avendo un po' di spazio dentro casa, la bici si può parcheggiare perfettamente dentro. Se lo stile della bici coincide con quello dell'arredamento meglio ancora. In questo caso vediamo uno studio con due bici stile retro, i colori si abbinano bene con la stanza e si può anche approfittare dei cestini per sistemare alcune cose dentro.
via A Beatiful Mess
La bicicletta incorniciata
Se vi piacciono le bici ma ancora non ne avete una, ci sono altri modi di integrarle nell'arredamento di casa, perché la bicicletta è un oggetto decorativo in sé.Questa seconda proposta l'ho trovata in El tornillo que te falta, e si tratta di un poster con l'illustrazione di una bici, che inoltre ci insegna come si chiama ogni parte, un vero trattato di anatomia.
The Evolution of Bicycles ci fa vedere l'evoluzione della bici dal 1870 ad oggi. E' di Pop Chart Lab e potete comprarlo nel loro sito web.
La bici fuori casa
Se abbiamo un po' di posto fuori casa, possiamo metterci la bici. Una buona idea è avere un angolo speciale per lei, per fare in modo che quando la bici sia parcheggiata lì formi parte dell'arredamento.In questa foto vediamo come riuscirci aggiungendo qualche elemento come cestini e tessili che sembrano buttati li a caso e invece...
Seconda vita per una bicicletta
Può essere anche che il discorso sistemazione non sia un problema per noi, ma che semplicemente vogliamo includere una bici nell'arredamento de una stanza. Allora dobbiamo usare l'immaginazione per dare un nuovo uso alla bici, qualcosa per la quale non è stata creata.
Un esempio chiaro di questo riciclo creativo è questo bagno dove hanno usato una vecchia bici come base per il lavello.
Via: Inhabitat
In quest'altro caso vediamo due opzioni di bici-portavasi.
Nella foto a sinistra la bici è all'interno della casa, e sembra anche che sia in condizioni per essere usata, c'è solo da togliere il cassetto con le piante e uscire a fare una passeggiata.
Nella foto di destra si trova all'esterno. Qui possiamo andare oltre e dipingerla con un unico colore, ruote incluse, per avere un effetto di contrasto col giardino. Bellissima!
Via: Furnish Burnish
Vi sono piaciute queste proposte?
Adesso che finalmente è arrivata la primavera, è arrivato anche il momento di spolverare la bici e metterla in bella mostra.
Se vi piacciono le nostre idee di décor e arredamento, visitate la nostra sezione Interior Design
Nessun commento:
Posta un commento