Oggi vi faremo vedere una trasformazione radicale, delle statuine di ceramica presse al mercato diventano degli ogetti di arredamento molto chic. Il colore è la chiave...
Siccome mi piace tanto l'arredamento e il fai da te, credo di aver sviluppato un certo "occhio" per vedere oltre gli ogetti e immaginare una seconda vita per loro, più chic e glamour.
E' quello che mi è successo con queste bamboline di ceramica che ho visto in una bancarella e ho comprato per 50 centessimi il pezzo.
DIY: Cambio radicale (come dare nuova vita alle vecchie statuine di ceramica)
Per dare una nuova opportunità a molti oggetti a volte è sufficiente un po' di vernice. Io in questo caso ho usato la chalk paint, ma in fondo al post vedrete il link su un altro lavoro simile che ho fatto con vernice spray. Sapete che di solito scelgo il bianco, ma per queste statuine ho pensato a questo bel rosa che gira verso il viola.
Per questo semplice cambio di stile serve:
Il risultato è stato quello atteso. Vi avevo già mostrato il mio primo lavoro con Chalk Paint, e in questo caso ho usato lo stesso colore. Mi era piaciuto tanto che stavo aspettando una nuova opportunità per usarlo.
Dipingere le statuine di ceramica no ha molti misteri. Mi sono messa i guanti e ho dato due mani di vernice alle statuine, rispettando il tempo di asciugatura indicato dal fabbricante. Una volta asciutte ho applicato la cera per proteggerle, e basta.
Che ne pensate?
Se preferite usare la vernice spray , guardate questo post dove vi spiego come dare nuova vita ai regali di zia Franca.
Buon giovedì!
Se vi piacciono le nostre idee di decor e arredamento, visitate la nostra sezione Interior Design
Nessun commento :
Posta un commento