I piccoli dettagli fanno di un matrimonio qualcosa di speciale. Le cose
fatte con le nostre mani parlano della nostra personalità e di quello che ci rende felici.
Un bel modo di mettere in mostra la nostra creatività e rendere unico questo giorno speciale.
Devo riconoscere che non mi sono mai piaciuti molto i matrimoni. Non ho mai sognato con abiti da sposa principeschi, lussi e dettagli sontuosi. Mi sono sposata senza abito, senza festa e non me ne pento, ma se mai dovesse celebrare il mio matrimonio, lo farei così, semplice, con il sapore del fatto in casa, un matrimonio handmade in piena regola.
Adoro il fai da te e il valore aggiunto che hanno le cose fatte con amore...
Gli inviti
Che siano classici o moderni, grafici o divertenti, gli inviti sono il primo contatto con i nostri invitati e la prima cosa dove possiamo far vedere il nostro stile e quello della festa.
Qualsiasi sia il modello scelto, potete sempre dare alla fine un tocco handmade.
La cerimonia
Sia una cerimonia religiosa o civile, il luogo dove si celebra è uno spazio in più della nostra messa in scena.
Come per qualsiasi festa la prima cosa che dobbiamo fare è scegliere un tema, i colori o lo stile (country, vintage...) che ci servirà come filo conduttore tra tutti i dettagli dell'evento.
Fatto questo, le possibilità sono infinite.
Se si tratta di uno spazio chiuso, le pareti, il tetto e i posti a sedere diventano la nostra tela bianca.
In queste foto vediamo una decorazione molto colorata con paloncini e nastri, qualche ghirlanda di bandierine per completare il quadro. Se ti piace questo genere di decorazione, la nostra
ghirlanda di cerchi di carta fa proprio per te.
Se invece la cerimonia è all'aperto qualsiasi angolo naturale diventa lo scenario perfetto. In queste immagini vediamo una specie di arco fatto con i rami e decorato con i fiori che fa da cornice alla cerimonia. Esenziale e perfetto.
Le decorazioni
La decorazione accomuna molti elementi: i tavoli, le pareti, candy bar, photocall...tutto può avere il nostro tocco originale e handmade.
Dei semplici barattoli di cristallo con dei fiori possono diventare i centrotavola perfetti. Vi abbiamo mostrato molte idee fai da te qui:
arredare con i vasi di fiori
Se il vostro stile è il country vintage, un mobile antico può diventare un supporto perfetto per creare un angolo speciale...
Questo bar molto rustico mi è sembrato molto originale. Se il vostro matrimonio è all'aperto e vi piace questo tocco "rurale", date un'occhiata alle nostre idee low cost per fare teste di animali decorative saranno il tocco in più per questo angolo.
I fiori naturali sono bellissimi, e sono il complemento ideale per qualsiasi matrimonio, ma se preferite una variante più ecologica ed economica l'opzione fiori di carta è valida, si possono fare in molti modi e il risultato può essere naturale e delicato.
Il cibo
Il cibo cassareccio ha sempre il sapore dello genuino. Se gli invitati sono pochi possiamo permeterci questo lusso. Ma se questa opzione è troppo per noi (siamo brave ma pure realiste, mica supereroine!) possiamo lasciare questo compito ai professionisti e occuparci di qualche dettaglio, como il tavolo dolce, i cocktail, torte...
La fotografia
Le immagini del matrimonio ci aiuteranno a ricordare questo giorno quando il tempo passi, a noi e alle prossime generazioni. Se la tua scelta è stato un matrimonio handmade, anche le foto devono avere questo spirito semplice e accogliente.
Le fotografie devono essere naturali, senza posare né artifici. Il fotografo deve essere un'osservatore senza intervenire nel momento.
Spero vi siano piaciute queste idee, se volete sapere di più cliccate sui link che trovate sotto le fotografie per vedere il post completo.
Alla prossima!
Se vi piacciono le nostre idee per feste, visitate la nostra sezione Feste, oppure la nostra Pinterest Party Ideas.
Nessun commento:
Posta un commento