Se hai 5 minuti e una fotografia che ti piaccia, puoi avere un ritratto pop art in casa... così semplice.
Non c'è bisogno di sapere di ritocco digitale o photoshop, non lo useremo affatto.
Volete sapere come?
Qualche giorno fa ho visto nel blog A beautiful mess un modo semplice per fare ritratti pop art in casa, in pochi minuti e con un risultato davvero bello.
Quindi ho deciso di provare anch'io con una foto di Beto, il mio cane.
Attenzione, l'effetto è migliore si scegliamo una foto con sfondo chiaro e senza molto dettaglio, meglio ancora di un colore uniforme, per far risaltare la figura.
Come fare un ritratto pop art in 5 minuti
Quando avremmo scelto la foto, abbiamo due opzioni.
Se abbiamo a casa una stampante possiamo stampare la foto (come ho fatto io) scegliendo l'opzione bianco e nero, se avete la possibilità scegliendo di usare solo l'inchiostro nero. Se invece non potete stampare a casa, potete rivolgervi a una copisteria e chiedere la stampa in bianco e nero su cartoncino colorato, invece che sulla normale carta bianca.
Facciamo due copie della stessa immagine, su due cartoncini di colori diversi. Sarà ancora più "pop" se scegliamo due colori contrastanti.
Quando abbiamo le due stampe, ritagliamo il contorno della figura di una delle copie, quella del colore che vogliamo al primo piano (nel mio caso arancione). Dopo incolliamo una sopra l'altra, la stampa nel cartoncino di fondo ci servirà come guida. Una volta pronto, scegliamo una bella cornice et voilà! il nostro ritratto pop art è pronto. Credo di averci messo di più a scrivere questo post che ha fare il lavoretto.
Che ne dite? Molto semplice vero?
Spero che lo farete anche voi. E' un progetto semplice, molto decorativo e low cost.
Espero que lo pongáis en práctica. Es un proyecto sencillo, muy decorativo y low cost.
Se vi piace il portavasi ananas che si vede nelle foto, ecco il tutorial per farlo con feltro e una bottiglia di plastica.
Se volete vedere tutti i nostri progetti fai da te, guardate la sezione DIY.
Nessun commento:
Posta un commento