Nel post di oggi vedremo un modo differente di appendere i nostri poster e illustrazioni preferite. Si tratta di un DIY semplice per fare un appendi poster in legno molto nordico, decorativo e low cost.
E' un sistema fatto con listelli di legno, con un cordone in pelle che serve per appenderlo, e partono da €30.
Allora ho pensato che potevo fare una versione Low Cost molto più economica.
Come fare un appendi poster con listelli di legno
I materiali sono molto economici e li troverete in qualsiasi ferramenta.
- 4 listelli di legno di 32 cm di lunghezza (per un poster A3). Io ho preso quello di 20mm x 5 mm intero (2 mt) e l'ho tagliato a casa, ma potete pure farvelo tagliare.
- adesivo a 2 componenti
- 8 calamite tonde (oppure una striscia di calamita adesiva, io avevo quest'idea ma non l'ho trovata)
- cordone o nastro tipo rustico (in pelle, spago, ecc)
- forbici
La prima cosa da fare è incollare le calamite. Dobbiamo creare due paia di listelli, uno andrà nella parte superiore con il filo per appendere, l'altro sotto che servirà come peso per fare in modo che il poster non si pieghi.
E' fondamentale far coincidere le calamite sui due listelli, in modo che quando saranno uno di fronte all'altro coincidano perfettamente e si "incollino" dando l'idea di un solo listello di legno.
Una volta che le calamite sono incollate, incolliamo il filo o cordone che servirà per appendere al muro. La lunghezza è un po' a gusto, io ho usato uno spago di 30 cm di lunghezza.
Quando l'adesivo sarà completamente asciutto, ci rimarrà soltanto sistemare il poster tra i listelli e unire con le calamite.
Cuando el pegamento haya secado por completo, sólo nos quedará poner la lámina en medio de las maderas y unir con los imanes.
Molto semplice vero?
Spero vi sia piaciuto questo diy in stile nordico, è molto semplice ed è anche un modo diverso y carino di arredare le pareti.
A domani!
Se volete vedere tutti i nostri progetti fai da te, guardate la sezione DIY.
Grazie per questa bellissima idea, ho un poster da appendere e cercavo qualche idea.
RispondiEliminaGrazie a te Simona!!
Eliminaera proprio quello che cercavo! grazie e complimenti!
RispondiEliminagrazie a te!
Elimina