Aqua Profonda è un cortometraggio di animazione del grafico australiano Nathan Campbell. La storia raccontata in soltanto 95 secondi si basa nelle esperienze dell'infanzia dello stesso regista, la sua paura all'acqua e il trasferimento dalla Australia Occidentale a Melbourne.
Il corto mescola realtà e immaginazione attorno alle paure riguardo l'acqua, tutto rappresentato con un disegno pulito e un copione con aria di thriller. Lo stesso Campbell racconta che il ritmo dato al corto era quasi una necessità, per raccontare la sensazione di temore e confussione che esperimenta il bambino.
Finito in 2 mesi "dopo ore di lavoro nel weekend", usando una combinazione di Adobe Premiere, Photoshop, After Effects y Maya Logic nel processo, Aqua Profonda è un shortfilm di disegno deciso, con una tavolozza di colori contrastanti utilizzata per differenziare le diverse tappe della crescita del bambino, così come i differenti scenari dove si sviluppa la storia.
Ma basta parole e passiamo al corto:
Se ti è piaciuto Aqua Profonda, non puoi perdere il trailer del prossimo lavoro di Nathan True Love.
Puoi sapere di più su Nathan Campbell qui.
Vi ricordo che potete seguirci su Facebook, Twitter, Pinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra).
Se vi piaciono i cortometraggi animati, non potete perdere la nostra sezione Animazione.
Fonte: Short of the week
Nessun commento:
Posta un commento