Se come noi, fai fatica a scegliere il menù per le feste (noi finalmente ieri siamo arrivate a un'accordo), oggi ti proponiamo alcune ricette per elaborare il tuo menu natalizio. 8 ricette per sfuggire alle convenzioni e ai menù tradizionali...
All'ora di definire il menù delle feste, le scelte dipendono non solo dai gusti personali, ma anche delle abitudini e le tradizioni. Ci sono famiglie più classiche che ogni anno ripetono gli stessi piatti, e altre a cui piace innovare e assaggiare piatti nuovi. Ci sono quelli che non hanno tempo o non sono pratici e preferiscono preparare qualcosa di semplice e veloce. Qualsiasi tipo tu sia, qui troverai la ricetta che fa per te.
Ricette di Natale: Contorni e primi
Un'altra opzione gustosissima è questa insalata di sedano e mela, con una salsa di senape da vero sfiziosa.
Ma se invece preferisci qualcosa di caldo, che ne pensi di questi fagottini di pasta fillo con chanpignon? Sono molto belli da vedere e la sua crocantezza è un vero piacere.
Ricette di Natale: Piatti principali
Ecco una ricetta tradizionale...spagnola. Il cocido de garbanzos è un piatto ricco, che serve per due portate (una zuppa e il cocido vero e proprio), magari per la Vigilia e per il pranzo di Natale.
Ma se quest'anno vuoi cambiare, una buona opzione sono le guancie di vitella al vino bianco. Come contorno un purè di patate e mele si abbina alla perfezione.
Ricette di Natale: Dolci
Adesso ci rimane soltanto scegliere il donce. Abbiamo scelto tre opzioni senza forno, una più buona dell'altra!
La prima ricetta è un cheesecake con il sapore speciale del caramello al burro salato. E' molto semplice ed il risultato è perfetto, a casa è stato un successo.
Clicca qui per vedere la ricetta.
Un dolce classico nella nostra famiglia e in tante altre è il tiramisù. Questa è la ricetta classica, semplice e buono, presentato in mono porzioni è anche molto bello da vedere.
Se ti piace l'idea del tiramisù ma hai in mente qualcosa di più fresco questa variante è ideale. Tiramisù al lime, il perfetto equilibrio tra la delicatezza della pana e l'aspro del lime.
Hai trovato la tua ricetta ideale? Ne troverai molte altre nella nostra sezione di cucina.
Ti auguriamo un Natale sereno in famiglia, noi è proprio questo che faremo, quindi ci prendiamo una mini pausa, ma tra qualche giorno torniamo...
Vi ricordo che potete seguirci su Facebook, Twitter, Pinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra)
Nessun commento:
Posta un commento