CasaFacile è la nostra rivista del cuore, e pensa te, ha organizzato un casting per blogger!
Quando abbiamo saputo la notizia tramite la loro fanpage di Facebook siamo andate fuori di testa... dopo i vari guau!! ma dai!! e che bello!! che ci siamo scambiate tramite FaceTime -lo sapete già che la metà di Mar&Vi che in questo momento scrive vive in Italia e l'altra metà in Spagna- è arrivato il momento di mettersi al lavoro. Senza annoiarvi con il racconto dell'odissea nella quale ci siamo imbarcate (restyling completo del blog, cambio da .blogspot a dominio proprio, ecc.), andiamo al dunque: ci hanno chiesto di scrivere un post sul tema "Perché amo CasaFacile...", e quando sono andata in edicola a prendere le mie solite due copie della rivista (già perché ogni mese compro una per me e l'altra per la sorellina spagnola, e quando ci incontriamo le copie arretrate sono parte del bagaglio obbligatorio), dicevo, quando ho avuto la rivista tra le mani -il numero di gennaio- la risposta è venuta fuori con la forza di un uragano:
Amiamo CasaFacile perché CF siamo noi! Per noi aprire la rivista è un po' come guardarsi allo specchio e vedere chi siamo, ma anche chi vogliamo essere. Un po' come guardarsi specchiato negli occhi di chi ami e ti ama.
Ma mi spiego meglio. Cominciamo dall'editoriale. L'idea di lasciare il "less is more" (che comunque amiamo), per il "More is More", cioè la liberta di esprimersi anche fuori dagli schemi, è proprio nel espirito con il quale abbiamo creato questo blog (e per conferma guardate il nostro manifesto, scritto più di due anni fa)
Quindi questo numero -ho pensato- deve per forza essere pieno di spunti che fanno per noi. Ho preparato il kit esenziale per sfogliare la mia CasaFacile -gli occhiali, il quaderno e la matita e il mate- e ho comiciato a guardare/guardarmi dentro...
pag. 28 - Ma le scatolette tiramisù sono le Scatoline di conforto istantaneo di cui avevamo parlato nel blog tipo... (corro a controllare) a novembre 2013! Fu uno dei primi post del blog... che bello riverderle!
pag. 59 - Allora ho preso la strada giusta! La libreria e i quadri sul vano scala mi ricordano un po' casa mia...
pag. 98 - Questa potrebbe essere la babyroom dei sogni di mia sorella, tanto a casa Mar&Vi Spagna abbiamo già la poltrona, al bambino ci stiamo lavorando...
pag. 98 - Che belli i carrelli usati come tavolino! bella trovata soprattutto per i piccoli spazi. La mia sorellina è proprio avanti, lei ci aveva già pensato...
... ogni volta è così, ma mai come in questo numero di gennaio mi ero sentita così vicina e rappresentata dalle immagini e gli spunti presenti nella rivista. E allora... ecco perché amo CasaFacile! Perché CF sono io!
Nessun commento:
Posta un commento