Il Carnevale per me è sinonimo di castagnole, le mangio ogni anno, man non ci avevo mai provato a farle in casa. Quest'anno ho voluto buttarmi nella mischia ed il risultato è stato ottimo! Ecco allora questa ricetta di Carnevale...
Come fare le castagnole
In una ciotola mescolate la farina, il lievito, lo zucchero, la scorza di limone e la vanillina. Sciogliete il burro e fatelo intiepidire per qualche minuto, dopo aggiungetelo agli ingredienti secchi, insieme al liquore e le uova. Lavorate finché non ottenete un impasto morbido ed elastico, ma non appiccicoso. Se serve potete aggiungere altra farina o qualche cucchiaio di latte per regolare la consistenza.
Formate delle palline leggermente più piccole di una noce, e friggete in olio abbondante (devono galleggiare). Se non girano da sole nell'olio, muovetele con la schiumarola per farle dorare in modo uniforme. In circa 2-3 minuti sono pronte. Togliete le castagnole dall'olio e fate scollare l'olio su carta da cucina, subito dopo e mentre sono ancora calde fate rotolare le castagnole in una miscela di zucchero a velo e zucchero normale in parti uguali.
Fate raffreddare.
Fate raffreddare.
Che ne pensate? Sono piccoli bocconcini di paradiso, più leggere di quelle comprate!
Se vi piacciono le castagnole sono sicura vi piaceranno le ciambelline al vino e gli anginetti al limone.
¡Qué aproveche y buen finde!
Vi ricordo che potete seguirci su Facebook, Twitter, Pinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter
Nessun commento:
Posta un commento