Quest'anno la zia fotografa non è potuta venire, quindi mi tocca chiedere scusa per le pessime foto che ha scattato la mamma ;)
Festa infantile di Frozen
Come tutti gli anni, abbiamo organizzato una piccola festa a casa per pochi amichetti, che è quella che vedremo oggi. Quest'anno c'è stata la festa anche per i compagni di scuola, ma quella è stata meno "prodotta", perché la mamma di Luna (cioè io), era stanca e stufa di vedere fiocchi di neve.
Come sempre ho preparato un tavolo addobbato in modo semplice: ho incollato al muro dei fiocchi di carta celeste, ho messo la torta di compleanno al centro, e tutto intorno ho sistemato il resto delle cose buone da mangiare, usando piatti e vassoi bianchi, e un cesto bianco per mettere i bicchieri e le forchette.
Per fare un po' di scena ho usato un barattolo e un vaso di vetro, al primo l'ho riempito di marshmallows bianchi e celesti, il secondo con i chupa-chups incartati che ha preparato la nonna per gli ospiti.
Ho fatto poche cose semplici: la nonna si è occupata del salato, tramezzini e tortine al formaggio, e io ho fatto biscotti di Frozen decorati, al cacao e al limone, la ricetta la trovate qui
Come ricordino per gli ospiti di questa festa infantile di Frozen ho fatto dei lecca lecca di Ringo, ricoperti con la meringa e decorati con un fiocco di pasta di zucchero. Sono semplici da fare e fanno la sua gran bella figura, ecco la ricetta.
La torta di compleanno di Frozen era la regina del tavolo, fatta con amore e con le mie manine. Le bambole sono modellate in pdz, quindi Luna non vedeva l'ora di mangiarle...
...ma si è dovuta accontentare della torta!
Luna era contentissima, e io con lei, quindi lo sforzo è valso la pena! Spero que vi sia piaciuta la nostra festa!
Se vi piacciono le nostre idee per feste, visitate la nostra sezione Feste, oppure la nostra Pinterest Party Ideas.
Vi ricordo che potete seguirci su Facebook, Twitter, Pinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter
Nessun commento :
Posta un commento